Come è possibile mantenere uno sguardo di stupore sul proprio matrimonio?
Ci sono tante ricette e consigli che possiamo cercare, ma sapete che basta un’unica parola per dare continuamente nuova luce alla nostra coppia?
Essere Mogli e Mamme per Vocazione significa sperimentare la bellezza e la ricchezza del matrimonio cristiano, perchè Gesù tra gli sposi, rende perfetto il loro amore, li unisce e li santifica!
Dio, nel sacramento del matrimonio, ci ha affidato una Sua creatura: è quindi liberamente che abbiamo scelto di prenderci cura di nostro marito, cercando di incontrare i suoi desideri e le sue esigenze di essere amato, incoraggiato, supportato, ascoltato, rispettato.
La nostra vocazione di mogli cristiane si esprime quindi nel lasciarsi guidare da un Amore più grande, perchè anche noi possiamo vedere nostro marito come la persona che Dio ha inteso.
Di certo le fatiche quotidiane non ci aiutano a vederlo in questo modo (ma ci lasciano vedere molto bene i calzini che lascia in giro per casa!), però è necessario che questo Amore si rifletta nei nostri gesti, nelle nostre parole, nei nostri atteggiamenti.
Ma come è possibile permettere a Dio di abitare nella nostra coppia?
Come possiamo continuare a vedere il nostro sposo come la bellissima creatura che Dio ci ha affidato?
Una sola parola ha racchiuso in sè il potere di dare freschezza e stupore, ogni giorno, alla nostra coppia:
GRAZIE
Una semplice parola che, detta a nostro marito, ci fa gustare la bellezza delle piccole cose.
Detta a Dio, per il dono di nostro marito, ci restituisce la novità e lo stupore di trovarci di fronte ad un progetto di Dio.
Perchè la prima preghiera, la più autentica, è quella che ci fa allargare le braccia e dire grazie.
Diamo voce alla nostra gratitudine, per donare nuova vita al nostro matrimonio!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.