Sguardo fisso su Gesu’, cuore aperto al proprio sposo

La luce è spenta, i bimbi sono a letto e dalla finestra aperta, oltre ad una brezza gentile, entra la musica di quello che, probabilmente, è l’ultimo concerto in piazza della stagione.

È sentendo questa atmosfera, carica di quello strano misto di nostalgia e trepidazione, che mi rendo conto che l’estate sta finendo e giunge il momento di un nuovo principio. Perché, diciamolo, il vero Capodanno è a settembre, non a gennaio.
Siamo stati abituati fin dai tempi della scuola a considerare questo mese un inizio, con quel senso di attesa e di trepidazione che da sempre lo accompagna.
Tempo di nuovi propositi, di nuovi programmi e decisioni.
Tempo di agende, astucci, calendari, impegni.
Tempo di ringraziare… per il tempo di riposo, per la famiglia, per le vacanze, per le opportunità di incontri che l’estate ha portato con sé…
Tempo di rimboccarsi le maniche, di puntare la sveglia, di testare nuove routine.

Anche Mogli e Mamme per Vocazione si mette a nuovo, in questo settembre, dopo una lunga vacanza estiva!
Torniamo alla carica, più pronte e lanciate che mai, per portare ancora, nel web ma soprattutto nella vita, la nostra presenza di spose cristiane, di donne che hanno scelto di realizzarsi nell’amore, nel dono di sé, nel prendersi cura.
E non sazie di prenderci cura della nostra famiglia, finiamo per guardarci intorno e trovare nuove persone per cui pregare, trafficare, inventare, costruire, ideare … amare.
Come dice la mia amica Giorgia, se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti per fare un servizio, chiedi a una mamma che ha tanti figli…

E noi dell’Equipe l’abbiamo testata questa verità, scoprendo che è proprio vero: tante M&M, abituate a mettersi a servizio quotidianamente per la propria famiglia, hanno scelto di offrire un po’ del loro tempo anche a noi.

E allora grazie a Giorgia, Cristina, Barbara, Laura, Annalisa, Francesca, Vera, Carla, Costanza, Maria, Marta, Milena, Loretta, Raffaella, Cristina, Isabella, Silvia, Claudia, Marica, Marialucia, Maria Dolores… e alle tante altre M&M che hanno accettato di collaborare con noi.

Grazie a loro Mogli & Mamme per Vocazione porterà sempre più idee, risorse e sostegno a sempre più donne cattoliche sposate!

Grazie a loro M&M riprende ad essere presente attraverso la newsletter; il gruppo FB diventa un luogo sempre più ospitale e formativo; il sito si arricchisce di nuove firme; la nostra voce si farà sentire anche attraverso la Pagina FB e Twitter

Grazie a loro abbiamo attivato anche la grande novità del Canale Telegram, che ci permetterà di arrivare a tante M&M, per sostenerle nella preghiera e nella cura della propria vita di coppia.

Grazie a loro diventa sempre più realtà quel sogno che ci ha animate tre anni fa. Abbiamo creato un piccolo spazio virtuale, che oggi si è trasformato in un grande gruppo sempre più vivo, sempre più reale. Sempre più composto da M&M che vogliono mettersi in gioco le une per le altre. Che pregano le une per le altre, che offrono sostegno, che inventano nuovi modi per rispondere alla propria vocazione, che fanno il tifo per il matrimonio, che si incontrano (scoprendo che reale è meglio!), che diventano amiche…
Che si stringono intorno a chi ha bisogno di aiuto, perché  nella complessità della nostra vocazione è grande il rischio di perdere la rotta, c’è sempre una M&M che ce la indica di nuovo: sguardo fisso su Gesù, cuore aperto al proprio sposo!

image

Rossana
Innamorata di Gesù e appassionata della Chiesa, realizza (o sarebbe meglio dire, inizia a realizzare) la sua Vocazione sposando nel 2008 il suo migliore amico. Laureata in Scienze Religiose, lavora come insegnante di religione nelle scuole superiori. È mamma di quattro meravigliosi bambini.