Purezza.. Come insegnarla ai nostri figli?
La testimonianza di vita e il clima di affetto e amore possono essere molto importanti, come abbiamo già visto, ma non dobbiamo dimenticare il perché è necessario un insegnamento implicito ed esplicito per crescere i nostri figli nella purezza.
Il mondo nel quale i nostri figli sono immersi propone stimoli, idee e opinioni molto lontane dal l’ideale di purezza e castità che noi, genitori cattolici, vogliamo trasmettere ai nostri figli.
I nostri figli sono esposti sempre più precocemente a idee distorte relative alla sessualità, vista semplicemente come una via di soddisfazione personale da usare a proprio piacimento, che non prevede alcun percorso di crescita né una maturità affettiva e relazionale.
E’ dimostrato che una precoce e frequente esposizione ad immagini e messaggi relativi al sesso, aumenta la probabilità che i primi rapporti sessuali avvengano ad un’età precoce. Giochi , cartoni , pubblicità…. Sono tanti i modi in cui il mondo “entra” nelle nostre case e si “intromette” nell’educazione dei nostri figli!
Proteggiamo i nostri figli! Aiutiamoli ad evitare immagini e messaggi fuorvianti, scegliendo con attenzione film, musica, programmi televisivi…
Doniamo loro un’infanzia reale e libera da tensioni e tentazioni!
Seguite la nostra serie sulla purezza:
- perché è necessario proteggere la purezza dei nostri figli
- ci sentiamo pronti per affrontare questo tema?
- l’ambiente familiare può fare la differenza!
- mostra la gioia del matrimonio cristiano!
- proteggi i tuoi figli!
- è ora di fare il discorsetto!
- limiti e regole
- cercate degli alleati
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.