Sarebbe possibile insegnare ai nostri figli qualcosa in cui noi stessi, per primi, non crediamo?
Certo che no! I nostri figli, infatti, imparano innanzitutto attraverso l’esempio.
Il modo migliore, quindi, di mostrare loro che l’amore e la sessualità trovano senso e realizzazione all’interno del matrimonio, è testimoniare con la nostra vita la bellezza del matrimonio cristiano!
Siamo noi, genitori cristiani, i primi testimoni che i nostri figli incontrano e conoscono! Il nostro modo di vivere il rapporto di coppia, il nostro essere sposi, formerà in modo indelebile la loro idea di matrimonio!
Essere sposi felici, vivere con gioia la propria vocazione, dimostrare amore al proprio coniuge… sono ingredienti fondamentali per un ambiente educativo positivo. Per questo, fin da quando i nostri figli sono piccoli, non temiamo di mostrare affetto al nostro sposo, in loro presenza!
Scrive una nostra M&M:
Sì, baciamo nostro marito davanti ai figli e diciamo loro che son nati grazie a questo amore e che Dio da sempre li ha desiderati e amati, al punto da donar loro una famiglia fantastica come questa… E per i figli è ossigeno puro!!!
E un’altra commenta:
Se il Signore ci ha fatto dono di una famiglia bella e piena di amore, perché mai non dovremo mostrarlo? Prendersi per mano, sedersi vicino non sono cose da riservare solo ai momenti in cui nessuno ci vede.
Seguite la nostra serie sulla purezza:
- perché è necessario proteggere la purezza dei nostri figli
- ci sentiamo pronti per affrontare questo tema?
- l’ambiente familiare può fare la differenza!
- mostra la gioia del matrimonio cristiano!
- proteggi i tuoi figli!
- è ora di fare il discorsetto!
- limiti e regole
- cercate degli alleati
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.