Ci si potrebbe chiedere a che pro un libro che indichi un cammino di Consacrazione a San Giuseppe, non sarebbe meglio affidarsi (e consacrarsi) direttamente al Signore?
O magari hai già consacrato tutta se stessa alla beata Vergine Maria e ti domandi se sia necessario – o addirittura lecito! – consacrarti a S. Giuseppe, tanto più che, come donne, il nostro modello è chiaramente lei.
A tutti questi interrogativi (e ai tanti altri che il tuo cuore ti suggerisce) risponderà Padre Donald Calloway, autore del libro che oggi ti proponiamo e che, siamo sicure, ti conquisterà!
In un periodo in cui il matrimonio e la famiglia sono pesantemente sotto attacco, la protezione di San Giuseppe è quanto di più utile e prezioso potessimo sperare di ricevere.
Qualunque grazia si domandi
a San Giuseppe
verrà certamente concessa.
Chi non crede faccia la prova
affinché si persuada.
(Santa Teresa D’Avila)
Poco più di un anno fa ho perso il mio papà e un’amica, quando l’ha saputo, mi ha subito detto che San Giuseppe mi avrebbe fatto da padre. In quel momento ho avvertito la carezza di Dio in quelle parole ma mai avrei creduto che San Giuseppe mi avrebbe davvero adottata in un modo così concreto! Le “dioincidenze” sono state tante ma così delicate che quasi ho rischiato di non notarle. Questo libro me le ha svelate tutte!
E non è tutto… da un paio d’anni sono anche “orfana” di padre spirituale ma mi ero ripromessa che non ne avrei cercato un altro. Sarà Dio a mandarmelo, mi sono detta, e così è stato. In tutto il testo, infatti, questo è forse il messaggio più ricorrente: San Giuseppe diventerà il tuo padre spirituale e grazie a lui (e alla sua Sposa) arriverai a Gesù.
Dio ha voluto che nascessimo da una madre e da un padre, allo stesso modo vuole che tutti i Suoi figli siano affidati alle cure amorevoli di una madre spirituale e di un padre spirituale. E non potevamo capitare in mani migliori!
Il programma di consacrazione proposto è simile al collaudato metodo di preparazione del Trattato della vera devozione alla Santissima Vergine Maria di San Luigi Maria Grignion de Monfort. Anch’esso è costituito da tre parti e dura 33 giorni ma, in questo caso, il giorno 33 coincide con la data di consacrazione. Ad ogni modo, all’interno del libro troverai una tabella con le date – di inizio e fine percorso – più indicate perché associate alle feste liturgiche legate a San Giuseppe, non puoi sbagliarti!
Dio ha scelto San Giuseppe per custodire i Suoi tesori più preziosi, Gesù e Maria, e vuole donare anche a noi le sue paterne attenzioni. Attraverso la lettura di questo libro creerai con San Giuseppe un rapporto di filiale devozione che arricchirà la tua anima e ti condurrà per mano dove il Signore vuole portarti. Fidati!
Se senti di volerti affidare a questo padre straordinario, clicca qui, poi torna a raccontarci la tua esperienza, non vediamo l’ora di scoprire le meraviglie che San Giuseppe ha in serbo per te.