Nel piccolo villaggio delle Ardenne durante l’inverno del 1933 avvenne un evento prodigioso. Ad assistervi c’era una bambina di 11 anni, Mariette, la figlia di un minatore e la primogenita di una famiglia umile, ma nemmeno troppo devota.
Il 15 gennaio di quell’anno, secondo quanto la Chiesa ha ufficialmente riconosciuto nel 1949, la Madonna scelse proprio questa ragazzina di un villaggio a 25 chilometri da Liegi per portare un messaggio di conforto a tutti i poveri e i sofferenti. Indicando alla giovane veggente anche un segno: una sorgente divenuta presto meta di pellegrinaggi da parte di migliaia di ammalati «da tutte le nazioni», come la Vergine dei poveri le aveva detto.
La Madonna apparve per otto volte nell’arco di poche settimane a Mariette Beco. Fino a quando il 2 marzo 1933 si congedò dalla piccola veggente con le parole: «Io sono la Madre del Salvatore, la Madre di Dio. Prega molto».
Per approfondire visitate il sito ufficiale.
Mariette Beco è nata nel venerdì santo del marzo 1921. Come primogenita di 11 figli, si trova spesso nella necessità di aiutare la propria famiglia.
A scuola è in ritardo di due anni rispetto ai suoi coetanei per le molte assenze dovute agli impegni familiari ed anche al catechismo risulta essere la peggiore della classe.
Ci uniamo in preghiera dal 6 gennaio, attraverso il canale Telegram dedicato, per chiedere alla Vergine dei poveri di aiutare gli ammalati e chi li deve assistere, alleviare la loro sofferenza nel cuore e nel corpo.