Abbiamo ricevuto un bellissimo regalo in questi giorni, creato dalle nostre affezionatissime M&M del gruppo Facebook!
E’ strano come ci si possa affezionare a persone con le quali non ci si è mai incontrate di persona. Ma come commentava una delle nostre M&M la distanza è solo fisica!
Condividere la stessa fede, pregare insieme, ascoltarsi e creare una rete di supporto, fare a gara per essere mogli “migliori”, dirigere insieme il nostro sguardo verso lo Sposo… sono esperienze che rendono vicini e presenti persone REALI, che entrano pienamente a far parte della nostra vita.
E allora ci si ritrova a pregare per una di loro, nei momenti più disparati della giornata, mentre si allatta o si cucina.
Si pensa alla sofferenza di chi non riesce ad avere figli, durante le lunghe veglie notturne, e si presentano i loro nomi a Gesù, uniti a quelli delle tante amiche che vivono questa croce.
Si ringrazia il Signore di averci donato compagne di viaggio, quando si scopre di avere affinità che vanno oltre la “coincidenza”.
E si ride, si ride e si ride ancora, perché essere mogli cattoliche significa avere la consapevolezza di essere tanto tanto amate.
Perché, come ha scritto una nostra M&M, siamo “tutte belle ai suoi occhi, tutte belle con i difetti. Anche se dobbiamo impegnarci, al nostro amante segreto piacciamo molto!!!”
E questo non può che dare tanta tanta gioia alla nostra vita!
Buona visione!