Perchè non iniziare proprio in Maggio a leggere qualche libro mariano, per approfondire l’intimità con la nostra Mamma Celeste?
Ecco le proposte delle nostre M&M:
Don Tonino Bello – Maria, donna dei nostri giorni.
“A me piace tanto don Tonino Bello, è stato un grandissimo vescovo, mi piacciono tanto anche i suoi libri uno tra questi, che consiglio a mogli e mamme per vocazione, è “MARIA donna dei nostri giorni”. E’ un bel libretto nel quale don Tonino, con la sua bravura, presenta varie sfaccettature su Maria. Semplice da leggere ma molto profondo. Bello da leggere durante il mese di maggio, mese della Madonna, per imparare a conoscerla e ad amarla come la amava don Tonino”.
Andrea Torquato Giovanoli, Il Vangelo di Maria
Un libro per riflettere sui misteri del Rosario, in chiave attuale, secondo l’esperienza di fede e di vita di una grande marito e papà per vocazione!
“Un libro che ha bisogno di un ambiente silenzioso, sereno, senza pensieri in testa… è come pregare… infatti le prime 30 pagine che ho letto sono come una soave preghiera”.
“Io ho impiegato mesi per leggerlo tutto… vi lascio il consiglio che Andrea ha dato a mio marito, che non ama leggere cose lunghe: “Inizia a leggerlo con calma, un gruppo di misteri alla volta… facendo qualche pausa!”
Mariano Grosso – L’imitazione di Maria
“Scritto come un dialogo fra un catechista e un giovane, questo libro indica quali comportamenti aveva o avrebbe avuto Maria in varie situazioni o come usava le sue virtù, così da poter imparare e imitarLa. Per esempio Maria e la famiglia, Maria e la santità, Maria e l’obbedienza, Maria e la vita quotidiana, ecc… Un libro da leggere dall’inizio alla fine o a cui attingere nei momenti di bisogno”.
Sperando di avervi dato qualche buono spunto di lettura, vi invitiamo a mettere i vostri titoli preferiti nei commenti e a scrivere due righe per convincerci che vale la pena leggerli!
Buona lettura a tutti!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.