Gary Chapman
I cinque linguaggi dell’amore. Come dire “ti amo” alla persona amata.
Ed. Elledici
Come possiamo comunicare amore alla persona amata?
Mi capita spesso di passare il pomeriggio a riordinare la casa o a preparare una buona cena per mio marito, e al suo rientro lui si mostra indispettito perché non l’ho salutato con un bacio e un abbraccio (tutta presa dai molti servizi? 😉).
E’ abbastanza semplice allora lasciarsi andare alla semplice considerazione: “è un ingrato”, se non fosse che altrettante volte la situazione si ripete a ruoli invertiti: lui cerca di stupirmi con un abbraccio gratuito e io sto pensando che non ha ancora portato fuori l’immondizia…
Finalmente viene in nostro aiuto Gary Chapman che, in “I cinque linguaggi dell’amore”, ci spiega che ognuno di noi comunica e riceve amore in una modalità precisa, una sorta di “madrelingua” dell’amore!
E allora, se nel mio caso sono particolarmente apprezzati i gesti di servizio, mio marito privilegia il contatto fisico.
Attraverso questo agile libro sarà possibile conoscere le caratteristiche di ognuno dei cinque linguaggi, comprendendo qual è il proprio e quello della persona amata, e imparando quindi il modo migliore ed efficace per comunicare amore al proprio sposo!
Le nostre M&M dicono di questo libro:
“L’ho trovato: utile, linguaggio semplice, ricco di esempi pratici.”
“Consigliatissimo e preziosissimo!”
“Dovrebbe stare sui comodini di ogni coppia!”
“Il libro va letto ogni sei mesi da entrambi i coniugi!”
Ti piace questo libro? Acquistandolo attraverso questo link aiuterai Mogli & Mamme per Vocazione a crescere!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.