SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Chi ama Gesù è pronto ad usicre dal box della pigrizia per scendere nella pista della vita. Ascoltando lo Spirito Santo (il regalo che Gesù ci fa per rimanere per sempre con noi), saremo i primi a servire, amare ed aiutare gli altri. E quando saremo giù, quando tutto ci sembrerà non funzionare, arriverà lo Spirito Consolatore che ci aspetta per poterci dare qualche consiglio di preghiera che ci permetta di essere felici. Anzi, c’è una intera squadra pronta a tifare per noi: la Chiesa.
Il lavoretto che quindi vi proponiamo consiste nel realizzare un cuore come un dono di Dio Padre al cui interno c’è la Trinità che verrà ad abitare dentro il cuore di chi ama Dio e ascolta la sua parola… Nella parte frontale c’è il fumetto con il volto di Gesù con la frase più significativa del vangelo.
Mentre realizzate il lavoretto potete ascoltare la seguente canzone sui comandamenti che ci aiuta a scoprire cosa vuol dire amare Dio Padre:
Materiali:
- cartoncino o foglio bianco formato A4;
- forbici;
- colla;
- colori a matita e/o pastelli a cera, colori a spirito;
- fogli di pannolenci, lana colorata, glitter.
Per il lavoretto stampate il foglio, ritagliate il cuore e il fumetto. Quest’ultimo va tagliato a metà.
Colorate il cuore, il fumetto e la Trinità.
Disegnate attorno all’immagine della Trinità con la colla un cuore e decorate con i glitter rossi.
Dopo aver piegato il cuore lungo la linea tratteggiata, chiudete i due lembi e incollate su ogni lembo di cuore il fumetto che avevate precedentemente colorato e tagliato a metà. Decorate con i fogli di pannolenci e inserite, dopo aver praticato dei fori in prossimità della chiusura dei lembi, la lana colorata con cui chiuderemo il cuore.
Infine i nostri bimbi possono scrivere il proprio nome sul cuore con un colore a spirito a piacere.
Ecco il contenuto del nostro cuore… davvero prezioso: