SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Questa domenica assistiamo all’ingresso di Gesù nella città di Gerusalemme.
Per entrare chiede che ai suoi discepoli di portargli un puledro che mai era stato cavalcato; sale quindi sul dorso e va verso la città. La folla lo vede passare ed inizia a stendere mantelli ai suoi piedi, viene accolto come un re, gli apostoli innalzano un canto per lodare Dio per tutti i prodigi a cui avevano assistito.
Anche noi, come la folla, siamo chiamati a osannare il Figlio di David, il Redentore. Lo accogliamo nella nostra vita riconoscendo le meraviglie che ha compiuto. E siamo grati per averLo incontrato.
Il lavoretto che vi proponiamo è una personalizzazione del ramoscello di ulivo da agitare durante la processione di ingresso. I disegni che vi si possono attaccare sono alcuni simboli che caratterizzano il Vangelo odierno, ognuno con una breve spiegazione, basterà stampare il foglio e colorare secondo i propri gusti, poi ritagliarli ed attaccarli al proprio ramoscello! Nulla vieta di poter aggiungere altri disegni a proprio piacimento
Ecco tutto l’occorrente:
- disegno stampato,
- colori,
- forbici,
- colla vinilica
- un ramoscello d’ulivo
- un piattino di plastica
- un pennello.
Stampiamo quindi il file e coloriamo i disegni. Mentre i bambini colorano, un adulto può spiegare il simbolo colorato usando le didascalie.
Ritagliamo i disegni.
Mettiamo nel piattino di plastica un po’ di colla vinilica;
intingiamo il pennello e mettiamo una punta di colla sul retro dei disegni.
Quindi attacchiamo i disegni sul ramoscello d’ulivo (magari su una foglia, in modo da avere una superficie più ampia su cui incollare il disegno).
Lasciamo asciugare.
Anche noi siamo pronti per rendere gloria a Gesù.
E per fare festa, è assolutamente necessaria un po’ di musica:
Buona Domenica delle palme a tutti!!!