Sai qual è la cosa più bella di questa storia, ciò che la rende diversa da tutte le altre? … Che è una storia vera e non è ancora finita.
E il finale dipende anche da te…
Il libro che vi propongo questo mese non poteva che essere un libro dedicato a Maria e ho pensato che fosse anche il mese più adatto per fare un regalo alla nostra Mamma.
Per questo vi presento un libro un po’ particolare, direi quasi interattivo, che Suor Emmanuel Maillard* ha scritto per noi e per i nostri bimbi. Avete capito bene, il libro è anche per noi. Sin dalle prime pagine, infatti, Suor Emmanuel si rivolge a noi genitori e al ruolo che dobbiamo ricoprire affinchè il progetto di Maria si realizzi.
Il libro si compone di tre parti:
1) la prima parte racconta la storia di Lucia, Francesco e Giacinta, i tre pastorelli di Fatima che hanno accolto la missione di diffondere al mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria;
2) la seconda parte indica quali sono le tre cose da fare affinchè il Cuore Immacolato di Maria trionfi (preghiera, sacrificio e Consacrazione) e
3) la terza è la parte che definisco “interattiva” perchè richiede la partecipazione attiva dei bambini che dovranno colorare 9 disegni (una vera e propria novena) trasformando la tristezza in gioia.
Al libro è allegato un inserto da colorare che potrà essere inviato alla casa editrice Shalom e consegnato a Suor Emmanuel per essere portato a Fatima, ai piedi di Maria.
Sapete, bambini, perchè la Mamma del cielo non ha ancora realizzato il suo progetto di amore e di pace tra gli uomini?
Perchè manca il vostro aiuto!
La Mamma ha bisogno di ciascuno di voi e anche a voi dice: “Bambini miei, aiutate il mio cuore a vincere!”
Che stiamo aspettando?
*Suor Emmanuel Maillard è una religiosa della Comunità delle Beatitudini, vive a Medjugorje dove svolge la sua missione di apostolato.