Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo disegno”
Romani 8,28
Non è sempre facile fare propria questa verità che si evince parafrasando le parole di San Paolo: «Dio fa accadere nella vita ogni cosa per amore e perché c’è un progetto di amore più grande di quello che si può immaginare».
Questa è una verità che come credenti dovremmo accettare sempre, soprattutto in questa situazione difficile dell’aborto spontaneo, quasi fosse un dogma, perché solo così la pace potrà scendere nel nostro cuore.
Spesso ci tormentiamo ancora, come mamme, ripensando alle cose che potevamo fare o non fare per evitare che accadesse l’aborto spontaneo, ma in realtà il proseguimento o meno di una vita dipende dalla volontà di Dio, indipendentemente da ciò che come madri potevamo fare.
Dobbiamo accettarlo e pensare che se Dio ci toglie qualcosa è perché vuole darci molto di più di ciò che noi pensiamo possa essere necessario e positivo per la nostra vita.
Cerchiamo di fidarci di Dio, anche se non ne capiamo o conosciamo i piani. Gesù dirà a Pietro queste parole:
Tu non sai ora quello che faccio, ma lo capirai dopo”
Giovanni 13,7
Noi non conosciamo tutto quello che Dio conosce, quindi non possiamo comprendere appieno le scelte che Dio opera nella nostra vita, ma un giorno le conosceremo, Egli ce le spiegherà.
Ora però ci viene chiesto di affidarci a Lui, sapendo che un Papà che ci ama tanto come Dio, può solo progettare un meraviglioso disegno per la vita nostra e quella della nostra famiglia.
Termino con le parole che Gesù disse al capo della sinagoga Giáiro, appena ricevette la notizia che sua figlia era morta:
Non temere, solo continua ad avere fede!”
Marco 5,36
Vi ringrazio di essere stati con me. Vi aspetto il 10 marzo, sempre qui.
Nel frattempo, vi lascio il link al mio sito internet dove vi racconto di me, dell’amore per Gesù e della passione per l’Arte.