Dio non è Dio dei morti, ma dei vivi; perché tutti vivono per lui».
Luca 20,38
I nostri bambini non sono perduti.
In questo versetto e in altre parole di Gesù si comprende che coloro che non ci sono più sulla terra sono vivi in Dio.
Il Signore dei cieli non perde nessuno e tutto conserva nel Suo Regno meraviglioso.
Papa Francesco ha confermato con le sue parole questo concetto: “Con Dio, la vita non muore mai”.
Sono numerose le testimonianze ai confini della vita che confermano che i piccoli sono in Paradiso e saranno i primi che accoglieranno i genitori in quel luogo meraviglioso.
Una testimonianza è stata riportata da un bambino di nome Colton Burpo, di soli 4 anni, che dopo un coma racconta alla madre di aver incontrato in Paradiso la sorellina abortita spontaneamente di cui lui non poteva sapere nulla perché i genitori non gli avevano mai parlato della gravidanza complicata della madre.
La sua storia è riportata nel testo dal titolo “Il Paradiso per davvero” da cui è stato tratto un film, potrete vedere un breve video della storia qui.
Vi riporto uno stralcio molto toccante di questo argomento riportato nel testo:
Colton (disse) ”Non preoccuparti, mamma. La sorellina sta bene. L’ha adottata Dio… Ha detto che non vede l’ora di ritrovarvi in Paradiso”.
pagg. 142-143
Posso confermare questo tipo di testimonianze perché ho avuto la grazia di viverne una anche io, e credo non sia un “caso” che abbia la possibilità di parlarvene a sostegno della tesi che i nostri piccoli sono vivi nel Regno di Dio e attendono ed intercedono per i propri cari.
Vi ringrazio di essere stati con me. Vi aspetto il 10 febbraio, sempre qui.
Nel frattempo, vi lascio il link al mio sito internet dove vi racconto la mia testimonianza, l’amore per Gesù e la passione per l’Arte.