Per poter cucinare la nostra torta è necessario avere un pò di strumenti che fondamentali: un forno e uno sbattitore per amalgamare l’impasto. Ma in più dobbiamo ricordarci che la torta si cucina in continuazione, non si fa’ una volta per tutte.
Rompere il guscio è qualcosa che io faccio quasi tutti i giorni e anche rompere il guscio della nostra coppia per incontrarci.
Così come aggiungere lo zucchero ringraziando, raccontarsi i sogni, i bisogni, custodire l’intimità con
la farina, l’arte del perdono con lo yogurt, cercare di rendere la relazione più agevole, fluida con l’olio, essere lievito per noi e per gli altri, tutto questo in continuazione.
Non solo perché c’è qualcosa che non va tra di noi, cosa che c’è spesso nelle nostre piccole e grandi fragilità, ma perché noi siamo chiamati a crescere in continuazione, così come li attrezzi li useremo spesso.
Strumenti che ci aiutano ad amalgamare bene gli ingredienti, ma soprattutto per far cuocere bene la nostra torta.
A proposito della cottura: alcuni degli aspetti della nostra vita di coppia hanno bisogno di calore
e crescono con il tempo, non dobbiamo spaventarci.
Se magari tra di noi c’è uno che fa’ più fatica a raccontarsi, a vedere il bello, deve sapere che questa capacità può crescere, ma richiede un pò di tempo. O, ancora, se
abbiamo paura o fatica nel condividere anche questa capacità può venire nel tempo. C’è un tempo per la cottura che è da rispettare, dobbiamo attendere, ma l’aspetto bello qual è? Che durante la cottura il profumo si espande per tutta la casa.
Se vuoi vedere questo ultimo tutorial della torta di coppia clicca qui e… buon appetito!
Una volta scoperti gli ingredienti con noi, li potrai rivedere, cliccando su ciascuno:
- primo ingrediente
- secondo ingrediente
- terzo ingrediente
- quarto ingrediente
- quinto ingrediente
- sesto ingrediente