Circola ormai da giorni la notizia della vittoria della band italiana Maneskin ad Eurovision Song Contest, con le successive polemiche relative a francesi invidiosi, sniffate di cocaina e smentite. Ne è pieno il web, fra post, opinionisti e tweet non posso fare a meno di saperne di più…
Sì, perché non conosco praticamente nulla di questo gruppo rock se non il nome del front-man e il titolo della canzone; non li ho mai ascoltati in tv e forse ho sentito il loro brano, per caso, in radio. Nonostante ciò da giorni sento l’impulso di cercare su youtube il video della loro esibizione e mi chiedo il perché: sarà curiosità.
E la curiosità ha avuto la meglio. Beh, è un bel gruppo rock, musica piacevole, sulle parole non mi esprimo, sanno stare sul palco, sono belli e bravi, chissà quanti giovani attirano.
I giovani. Hanno bisogno di grandi esempi i giovani…
Il video termina assorta nei miei pensieri, mentre Youtube a random me ne propone un altro: la testimonianza di un ragazzo, David Buggi. Passo in un attimo dal viso “bello e ribelle” di Damiano a quello segnato dal dolore e dalla malattia di David.
Anche di David conosco solo il nome, ma pian piano le sue parole e il suo sguardo mi entrano nel cuore; le lacrime scendono copiose ascoltando la sua testimonianza forte e dura, carica di fede profonda: lo sento vicino e di getto gli affido i miei figli.
Sconvolta dalla sua grande fede e dalla mia infinita piccolezza, mi documento sul web per trovare altre info, scoprendo che, fra le altre cose, ha offerto la sua sofferenza per i ragazzi.
I giovani. Hanno bisogno di grandi esempi!
Insomma, dai Maneskin a David il passo è breve, per Dio.
Siccome sono convinta che mai nulla avvenga a caso, mi prometto di pregare David per i miei figli e per tutti i ragazzi, e quale migliore occasione se non dedicare una novena che ci accompagni all’anniversario della sua salita in Cielo?
Costanza Miriano, nel suo blog, ha indicato una bellissima preghiera da recitare per nove giorni che ho fatto mia, anzi facciamo nostra. Vi invitiamo nel canale Telegram preparato dal team di “Mogli & Mamme per vocazione” per pregare David dal 9 giugno specialmente per tutti i giovani.
Ogni giorno riceverete il promemoria della preghiera e l’audio.