Il 2020 vogliamo aprirlo con una novità, la prima love week dell’anno è dedicata a Dio e alla nostra relazione con Lui. Una settimana dove entreremo nel mistero dell’Amore di Dio verso di noi, sue piccole creature, attraverso le verità di fede che siamo solite recitare nel Credo Apostolico.
Nel Vangelo di San Giovanni, troviamo “In Principio..”, riferito al Verbo di Dio che, ci viene svelato, è il paradigma mediante il quale il mondo è stato creato:
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di Lui, e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
Gv 1,1-3
San Paolo ripeterà, in Col 1,16-17, che il Dio trinitario ha creato tutto per mezzo del Suo Verbo Eterno, ossia Suo Figlio, nello Spirito Santo che è Amore tra Padre e Figlio
Per mezzo di Lui sono state create tutte le cose, quelle dei cieli e quelle sulla terra (…). Tutte le cose sono state create per mezzo di Lui e in vista di Lui. Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in Lui.
Quindi la creazione non solo è per mezzo del Verbo ma è anche in vista del Verbo. Ossia in vista dell’Incarnazione del Verbo che vi sarebbe stata anche senza il peccato, di Adamo.
In questa love week entreremo nel mistero dell’Amore di Dio per noi attraverso le verità di fede che siamo solite recitare nel Credo Apostolico.
Per una settimana, a partire da lunedì 27 gennaio, riceverai un video da guardare e un gesto concreto, un atteggiamento per viverlo in pienezza. La sfida è quella di riuscire a rendere Dio parte integrante della nostra vita, anche con gesti piccoli e concreti ma che ci fanno rimanere in continua connessione con Lui.