Vediamo oggi come sfruttare al meglio il nostro smartphone, quello strumento che oltre a fare selfie, permetterci di controllare le notifiche di Facebook e connetterci col mondo, ci può anche aiutare a pregare!
Ecco un elenco delle migliori app cristiane!!
LAUDATE
Disponibile per tutti i sistemi operativi gratuitamente, è una delle app più scaricate. Super completa, permette tra le tante cose, di recitare il rosario e la coroncina cliccando sui grani, di ascoltarli attraverso il podcast sia in italiano che in latino, di leggere tutte le letture del giorno, di prepararsi alla Santa Confessione (rileggendosi le preghiere da recitare per chi si confessa poco e le dimentica!!) e di crearsi una cartella con le proprie preghiere preferite.
E’ inoltre presente l’intera Bibbia e molti documenti vaticani come per esempio il Laudato Sii e l’Evangelii Gaudium.
PREGAUDIO
Questa app si apre con il santo del giorno, il vangelo e la liturgia delle ore…ma la novità in questa app è la PRAYLIST, un elenco per vivere al meglio il periodo liturgico dell’anno!! Troviamo la novena del periodo, delle riflessioni lette intervallate da canti, e molto altro che lascio scoprire a voi!
IBREVIARY
E’ un vero e proprio breviario interattivo nel quale oltre a trovare il messale quotidiano, si può tenere un proprio diario spirituale, incollando le nostre citazioni preferite, aggiungendo riflessioni personali e condividendole con gli amici!
NOVENE
Una app con una raccolta molto vasta di novene a vari santi. Troviamo tra le tante quella a Santa Rita, alla Medaglia Miracolosa, ai Santi Sposi, a San Giuseppe, e le super gettonate novena delle Rose e a Maria che scioglie i nodi.
POPE FRANCIS DAILY SURPRISE
Tra le varie dedicate a Papa Francesco ve ne segnaliamo una con la quale si possono spedire ad amici citazioni pronunciate dal Santo Padre con la possibilità di cambiare anche lo sfondo e condividerla su Pinterest.