Continuano i consigli per amare sotto le lenzuola come ci insegna Dio… Ma qui cominciamo ad andare sul difficile! Donarsi… e per di più senza riserve!
Donatevi al coniuge senza riserve.
DONARCI: annullare noi stesse per innalzare il nostro sposo, servirlo, prodigarci perché sia felice.. non è molto facile, che dite?! Soprattutto se ci misuriamo con la nostra e con la sua umanità: quando parlo lui non mi ascolta veramente; lavoro tutto il giorno e la casa splende, ma nemmeno un grazie… come posso donarmi a lui, se non mi sento capita, rispettata, amata??? Difficile donarsi completamente nella vita di famiglia, e a volte ciò risulta ancora più difficile nella vita intima della coppia e quindi come fare?
SENZA RISERVE: ecco! Questa è la risposta alle nostre fatiche interiori! Senza riserve! Dobbiamo amare nostro marito senza riserve! Amiamolo, anche se in questi anni è diventato più alto, più basso, più magro, più grasso, con la gobba, più vecchio, più saccente, più noioso, più calvo e senza denti (e ovviamente ai nostri occhi, certe volte, tutte queste caratteristiche le possiede tutte contemporaneamente)!
Dobbiamo amarlo SENZA RISERVA! Perché è lui l’uomo della nostra vita, l’uomo che il Signore ha voluto al nostro fianco. E come Lui è morto sulla croce per noi, anche noi, per nostra personalissima vocazione, siamo chiamate a morire un pochino ogni giorno per lui. E forse se ci sentiamo poco capite, poco rispettate, poco amate.. è perché noi non lo capiAMO abbastanza, non lo rispettiAMO abbastanza e non lo amiAMO abbastanza.
ESERCIZI PER LA COPPIA: in questi giorni prova a concentrarti sui tuoi gesti di dono gratuito.. e se ti è possibile.. aumentali a dismisura!? Puoi dargliela vinta in una discussione accesa (su, su.. anche se per una volta ammettiamo di non avere ragione non succede nulla!), puoi fargli trovare i vestiti ben piegati e pronti per il giorno dopo, puoi portargli la colazione a letto, .. insomma.. e coccoliamoceli questi mariti, no!?
Scoprite gli altri step per fare bene l’amore!
- Comunicate con sincerit? e rispetto
- Siate teneri ed affettuosi
- Donatevi al coniuge senza riserve
- Create l’atmosfera
- Tenete vivo il desiderio
- E..?
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.