Siate teneri ed affettuosi.
Sembra quasi un consiglio inutile, superfluo! Ma proviamo a pensare.. quante volte, quando nostro marito torna a casa dal lavoro, lo accogliamo alla porta con un bel bacio? Quante volte durante la giornata riusciamo a trovare anche solo un istante per abbracciarlo? Essere teneri ed affettuosi a volte può rivelarsi un’impresa.
Invece sarebbe molto bello poter trovare un modo per comunicare l’amore che proviamo per il nostro sposo, che vada oltre il linguaggio fisico. Un linguaggio che si nasconda in un tenero bacio o dentro un abbraccio sincero ed improvviso, spontaneo, senza secondi fini, che semplicemente lo sorprenda.
Sarebbe bello perchè sarebbe un fare l’Amore che dura un intero giorno: nel cucinare per lui, nello stirargli le camicie (mentre le mie magliette sono sempre stropicciate perchè non ho più tempo!), nell’accoglierlo dopo una lunga giornata di lavoro (sua, e mia) con un “Avevo tanta voglia di vederti, sai?“, nello sfiorargli il fianco mentre mi passa accanto.
Sarebbe bello corteggiarlo durante l’intera giornata, attraverso tutte queste azioni tenere ed affettuose, nonostante le occhiaie profondissime perché “stanotte, caspita! Non sono riuscita proprio a chiudere occhio!”.
ESERCIZI PER LA COPPIA: In questi giorni prova a concentrarti sui tuoi gesti d’affetto.. e se ti è possibile.. aumentali a dismisura! Puoi accarezzargli la guancia per dargli la buonanotte, puoi cercare di indovinare i suoi desideri e le sue emozioni per farlo sentire accolto e compreso, puoi cercare di risolvere i litigi ancora prima di iniziarli (è risaputa la capacità di noi donne di attaccare briga, soprattutto quando siamo stanche! Questo non lo possiamo negare!), puoi concentrarti più sul dare che sul ricevere e soprattutto, il consiglio dei consigli: non criticare mai la sua forma fisica! Si sentirebbe immediatamente frustrato e non più desiderato.. sottolinea invece quello che più ti piace di lui!
Scoprite gli altri step per fare bene l’amore!
- Comunicate con sincerità e rispetto
- Siate teneri ed affettuosi
- Donatevi al coniuge senza riserve
- Create l’atmosfera
- Tenete vivo il desiderio
- E..?
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.