Ok, lo ammetto….forse è un po’ presto…
E in effetti, quando ho detto a mio marito che avevo intenzione di iniziare oggi, 3 novembre, i post su Avvento&Natale, lui si è girato a guardarmi con un sopracciglio alzato e mi ha detto “Manca un mese all’inizio dell’Avvento…!”.
Al che io gli ho risposto: “Si, ma si tratta di post per prepararsi all’Avvento!”
“L’Avvento è già di per sé un tempo di preparazione … e a te cosa serve…? una preparazione alla preparazione???” è stata la sua sarcastica risposta.
Ma lui non sa, eh no, non lo sa, che una mamma che vuole creare per i propri figli il più bel calendario dell’Avvento di tutti i tempi, deve averlo pronto anche nei minimi dettagli per il primo dicembre.
Lui non sa che una moglie che vuole decorare la tavola con una corona dell’Avvento ha bisogno di tempo per recuperare le candele del giusto colore e studiare i giusti accostamenti tra aghi di pino, nastri colorati e bacche rosse.
Eh no, non sa che organizzare lavoretti, recuperare ricette di biscotti, ideare novene di Natale a misura di bambini e trovare libretti a tema, sono attività che comportano un notevole dispendio di tempo ed energie!
E quindi, sì! Ha ragione! Una Moglie e Mamma per Vocazione ha bisogno di “una preparazione alla preparazione”!
Diamo quindi ufficialmente il via al nostro SPECIALE AVVENTO&NATALE, nel quale ogni settimana troverete idee, spunti, consigli (…ma anche tante risorse pronte da stampare!) per vivere al meglio questo tempo magico!
Buona preparazione!!!