SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
In questa seconda domenica di Avvento, l’evangelista Luca (Lc 3, 1-6), ci parla di una figura molto importante, Giovanni Battista: egli insegna a preparare la strada, il nostro cuore, per accogliere Gesù.
Egli è anche il cugino di Gesù: quando era nella pancia della sua mamma, Elisabetta, aveva sussultato e dato un calcetto non appena capì che Maria, con Gesù in grembo, era andata a trovarli.
Anche noi vogliamo conoscere Gesù? Anche noi vogliamo accoglierlo nel nostro cuore? Anche noi vogliamo essere felici?
Se tutte e le tre risposte sono sì, seguiamo le indicazioni di Giovanni: un cammino per avere un cuore semplice, eliminando le difficoltà e le durezze.
L’attività di oggi è quindi un bel labirinto! I nostri bambini dovranno trovare la strada giusta, colorando il percorso giusto di questo labirinto che ci porta dritto tra le braccia di Gesù.
Dopo aver stampato il labirinto, chiedete ai vostri bambini di disegnarsi all’inizio del percorso, oppure incollate una loro foto! E adesso, con una matita colorata o un pennarello, provate a raggiungere Gesù, la Salvezza!
Dopo aver trovato la via, con i miei bambini ho realizzato una bella coccarda con la scritta S di Salvezza: arrivando in fondo al percorso, in braccio a Gesù, i bimbi son ricchi di salvezza! Ed ecco i miei bambini tutti fieri che indossano la loro coccarda.
Che bello portare sul cuore e mostrare a tutti che seguendo le vie indicate da Giovanni, conosco meglio Gesù e ho la salvezza nel mio cuore.
E perché no? Questa S può essere anche la S di Supereroe: con Gesù nel cuore siamo super!!!
E possiamo cantarlo e ballarlo con questa canzone: