Nel Vangelo di questa domenica Gesù è nella sinagoga di Nazaret, la sua città, e dice apertamente di essere il figlio di Dio. Ma gli scribi e i farisei non accettano l’idea che il figlio di un falegname possa essere il Salvatore, il loro cuore si riempie di ira e cercano di ucciderlo.
Cosa vuol dire questo Vangelo per noi? Scopriamolo con la filastrocca, la canzoncina e il lavoretto di questa settimana.
SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Quando il nostro cuore non accetta Gesù diventa grigio, pieno di ragnatele, di tristezza, insoddisfazione e rabbia. Mentre se al centro del nostro cuore c’è Gesù, se accettiamo che Lui ci salvi, il nostro cuore si riempie di belle emozioni, risate, amore e felicità.
Oggi vedremo proprio come si trasforma il nostro cuore. Mentre lavoriamo, possiamo ascoltare questa canzone:
Occorrente:
- cartoncino
- forbici
- colla
- colore a cera rosso
- colore a cera grigio
- pastelli
Per prima cosa stampate i cuori su cartoncino o su carta normale e poi incollateli su di un cartoncino, oppure se preferite i cuori potete disegnarli voi sul cartoncino.
Colorate con il colore a cera rosso il cuore con Gesù facendo attenzione a strusciare il colore in modo che si ottenga un effetto non troppo scuro. Fate lo stesso con il cuore con la ragnatela e il colore grigio.
Colorate le emozioni e ritagliatele. Incollate Gioia Felicità Amore e Risate nel cuore con Gesù e Tristezza Rabbia Paura e Insoddisfazione nel cuore vuoto.
Ora incollate i cuori uno dietro l’altro. Girando il cuore potrete vedere come le emozioni cambiano. Noi vogliamo essere felici vero? Avere una vita piena di amore, risate e felicità? Allora mettiamo al centro Gesù, il figlio di Dio!!! “Noi ti crediamo Gesù, davvero Tu sei venuto a salvarci!”