SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Gesù, ci racconta il Vangelo di Giovanni (13,31-35), si prepara a lasciare i suoi discepoli, così dà loro una “raccomandazione”, una soltanto: di amarsi gli uni gli altri.
Attraverso i gesti e le parole con cui si ameranno a vicenda, gli altri riconosceranno Gesù nel loro legame perché Lui per primo ha dato l’esempio volendo loro bene.
Anche noi possiamo testimoniare che il Signore fa parte della nostra vita nell’amore che dimostriamo agli altri, proprio come ci sentiamo amati da Lui.
Il primo luogo in cui sperimentiamo di essere amati è la famiglia, perciò ricordiamoci proprio qui di volerci bene, con un piccolo promemoria ben visibile, sulla prima cosa che vediamo entrando in casa: la porta.
Questa settimana non c’è un lavoretto da stampare perchè potremo realizzarlo con il materiale sotto indicato senza un disegno guida. Nel file troverete quindi solo la poesia.
Materiale occorrente:
- cartoncino;
- piatto;
- forbici;
- rotolo finito di carta igienica;
- tempera;
- nastrino.
Prendiamo un cartoncino colorato o coloriamo un cartoncino bianco con i colori che più ci piacciono.
Usando un piatto disegnamo un cerchio e ritagliamolo.
Successivamente schiacciamo un rotolo finito di carta igienica (o di scottex) in modo da formare uno stampino a forma di cuore.
Intingiamo il nostro cuore nella tempera e stampiamolo al centro del cerchio ritagliato precedentemente.
Stampiamo tanti cuori al’interno del nostro fuoriporta.
Scriviamo “Amatevi gli uni gli altri” (con l’aiuto di un adulto per i più piccini) e facciamo un buchino con la forbice nell’estremità superiore per far passare il nastro.
Non ci resta che appendere il nostro fuoriporta come promemoria e amarci a vicenda!