SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Nel Vangelo di questa domenica, Mc 13,24-32, l’evangelista ci invita ad avere fiducia in Gesù e nella sua Parola in tutte le occasioni della vita: al nostro fianco c’è sempre il Signore Gesù che gioisce con noi oppure ci soccorre nelle difficoltà.
Nel vangelo Gesù parla di eventi straordinari e spaventosi, ma non lo fa per metterci paura. Gesù preferisce piuttosto mostrarci il suo amore per noi, un amore così grande che ne siamo conquistati: allora sceglieremo di arrenderci a lui per avere in lui la vita vera. Quando Gesù parla degli sconvolgimenti cosmici, il suo intento è assicurarci che anche dentro a tutto questo lui c’è, non si tira indietro, ma sta al nostro fianco. Così nella nostra vita possono succedere tante cose, belle e brutte. Ma il Signore c’è, ci rimane accanto. Sempre. Anche se a volte facciamo fatica a riconoscerlo…
La sua Parola non passa perché lui rimane fedele. Sta a noi aguzzare la vista e riconoscere nelle piccole cose la sua presenza. Proprio come quando vediamo una piccola gemma su un ramo e sappiamo che prima o poi diventerà un bellissimo fiore e un frutto dolcissimo.
Per il lavoretto, dopo aver stampato la scheda, sulla quale trovate come ogni settimana anche il vangelo in rima, fate decorare e colorare il cerchio e l’immagine di Gesù, che saranno poi da ritagliare.
Negli spicchi della ruota noi abbiamo scelto di rappresentare le quattro stagioni. Ognuno può disegnare ciò che preferisce: momenti della giornata, giochi, cose belle e cose brutte ecc…
Con un ferma campioni poi fissiamo la figura di Gesù al centro del cerchio, per mostrare che Gesù e la sua parola sono fermi e saldi: nel mondo e nella nostra vita ci possono essere tanti cambiamenti e può succedere di tutto, ma Gesù è sempre lì con noi.