SCARICA IL FILE CON LA FILASTROCCA E IL LAVORETTO
Il Vangelo di questa Domenica, Mc 12,34-44, ci da lo spunto per spiegare ai nostri bimbi l’importanza di donare anche se sembra di aver molto poco, e di donare gioiosamente. Il lavoretto che andremo a creare è molto semplice: realizzeremo una piccola bustina che i bimbi potranno portare a messa la domenica con i loro “due soldini” da mettere nel cestino delle offerte.
Ecco quello che ci serve: lavoretto stampato, forbici e colla! Per personalizzare il lavoretto poi potete utilizzare pennarelli, pastelli, colori a cera, stickers, e tutto ciò che la fantasia suggerirà ai vostri ambini per abbellire la loro bustina….!
Il primo step è tagliare lungo la linea tratteggiata:
Dopodiché prendete il foglietto a sinistra e piegatelo in tre in questo modo:
Poi prendete l’altro foglietto e tagliate prima lungo le linee e poi con le strisce di carta create due fisarmoniche:
Ora è il momento di incollare! Prendete il foglietto che avete piegato in 3 ed attaccate le “fisarmoniche” ai lati in questo modo:
In ultimo dobbiamo creare la chiusura: ritagliate gli elementi dall’ultimo pezzetto di carta rimasto e incollateli in questo modo:
Et voilà! La bustina per donare i propri “due soldini” è così pronta!
“Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.” 2Cor 9, 7
Insegniamo fin da subito ai nostri bimbi a donare a chi ha più bisogno e a donare con gioia!!