Come mai a volte le giornate con i tuoi figli non passano mai?
Come mai troppo spesso ultimamente cedi e li lasci ore davanti alla tv?
Come mai hai perso l’entusiasmo di giocare con loro?
Ecco qui 10 trucchi per non far passare il tempo, ma per passare assieme del tempo di QUALITA’ !
- SCONNETTITI: metti da parte il cellulare e spegni pc e tv!
- Trova dei “MOMENTI RUBATI”: per passare del tempo di qualità non servono giorni.. anche l’attesa dal dottore può trasformarsi in un momento di gioco e di attenzione verso i tuoi figli!
- PIANIFICA: pianifica la tua giornata, e soprattutto fatti aiutare dai tuoi figli in questo! Si sentiranno ascoltati ed importanti ai tuoi occhi.
- Fatti AIUTARE dai tuoi bimbi: trasforma i lavori di casa, il cucinare, il riempire la lavatrice in un gioco! Vi divertirete assieme, assicurato!
- Ricordati di dire di SI: non negare sempre tutto, non vietare continuamente. Vorrebbero guardare un cartone? Dì di si, magari ne possono guardare uno solo, no?!
- Parola d’ordine: FANTASIA! La merenda si può trasformare in un pic-nic. Il bagnetto in una nuotata assieme nella vasca da bagno.
- Crea un APPUNTAMENTO SPECIALE: crea dei momenti speciali con ognuno di loro. Racconta la tua voglia di passare del tempo speciale, e decidete assieme cosa fare!
- MANGIATE ASSIEME, senza la tv accesa: l’importanza e la bellezza di un pasto senza distrattori la può capire solo chi ha la tv spenta: se non lo fai ancora, fidati! Provare per credere!
- CONNETTITI SEMPRE: approfitta dei viaggi in macchina, possono essere una bella occasione per parlare e chiacchierare durante le giornate dai ritmi così veloci.
- Crea una ROUTINE PER LA NANNA: leggete un libro, fai le coccole.. fai sentire i tuoi bambini amati!
(liberamente tratto da Inner child fun)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.