Sii la più grande fan di tuo marito!
Come è possibile riuscire, nella quotidianità, a fare il tifo per il proprio marito?
Ecco dieci suggerimenti – dieci esperienze di vita reali! – che vengono dalle M&M che fanno parte del nostro gruppo:
- Cerco sempre di appoggiarlo e ascoltarlo.
- Io cerco di incoraggiarlo sempre, di ricordargli quanto apprezzo e sento il suo amore per me, di chiudere un occhio e a volte due se fa qualcosa che mi fa salire il nervoso (e in questo caso prima di rispondere con rabbia mi fermo un secondo a pensare quanto sarebbe triste la vita senza di lui e allora ecco che sto zitta e preferisco lasciar correre le stupidate), provo sempre a coccolarlo e a consolarlo… per dirla alla Chapman lui è uno che apprezza le parole quindi so che se voglio gratificarlo devo insistere sulle frasi e sul parlargli dedicandogli tempo e attenzioni.
- Io dico sempre MAI e poi mai criticare il nostro consorte con estranei. Cosa penseremmo se fosse lui a dirlo di noi? Siamo così sicure di essere senza difetti? La vita matrimoniale può essere dura e difficile, ma cerchiamo sempre di non dimenticarci l’ amore che ci ha unito. Non ho sposato un super uomo. Non sa cucinare, raramente pulisce, però ho sposato una persona che amo e con la quale mi immagino da vecchia seduta con calma su una panchina in un parco a guardare il tramonto.
- Anche io cerco prima di tutto di evitare tutte le critiche inutili e poi di ringraziarlo ogni volta che fa una cosa “extra” che abitualmente faccio io, tipo sparecchiare! Quando raccolgo le sue t-shirt in posti impensati della casa (tipo in cucina) taccio e penso a quanto sono fortunata ad averlo accanto, in confronto una maglietta in disordine è poca cosa!
- Lui ha proprio bisogno di essere lodato per tutto ciò che fa, e le critiche, anche se in buona fede, non fanno altro che portare nervosismo e disagio.
- A mio marito piace tantissimo sia sentirsi lodato fisicamente (è un po’ vanitoso!!!!) sia, soprattutto, sostenuto sul piano professionale. Il lavoro per lui non è solo un modo di fare soldi per la famiglia, è proprio una sua passione e un modo di esprimersi e ho imparato ad incoraggiarlo un sacco su questo piano perché ho visto che per lui sentirmi dalla sua parte è proprio importante…! E sottolineo che a volte è uno sforzo, vi assicuro, perché mio marito dedica molte ore al suo lavoro, anche nel tempo libero, oppure a volte non capisco neanche bene i suoi progetti e mi verrebbe da criticare o cose del genere… ma ho visto, nel tempo e con gli errori, quanto frutto porta fare il tifo per lui su questo… a prescindere che io comprenda o condivida pienamente, è proprio il sentirsi dire “mi fido di te, se per te è importante ti appoggio e sono dalla tua parte” che in lui fa tantissima differenza!
- Io devo rincorrere mio marito quanto a spiritualità. Lui è molto devoto e io non gli bagno nemmeno un piede in confronto. Credo sia questo il bello del matrimonio: una continua corsa verso la santità!
- Io cerco di sostenere mio marito sul piano professionale ascoltandolo e consigliandolo.
- Oggi, dopo qualche giorno pieno di emozioni, di disagio, di cambiamenti, mio marito era preso un po’ dallo sconforto. L’ho abbracciato e gli ho detto che lo stimo, lo ammiro per quello che fa per noi, la sua famiglia, e che lo amo. Lui ha sospirato e mi ha stretto forte!
- Ho dato a mio marito campo libero su tutto ciò in cui vorrei mettere il becco. Che fatica!!!!! E che paura che lui sbagli. Però vedo che è contento di assumersi più responsabilità per guidare la famiglia.
E tu? In che modo riesci ad essere la fan n°1 di tuo marito?
(immagine da Unveiled Wife)
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.